La nostra email all’Università per stranieri di Perugia

Ieri mattina è partita la nostra email (questa volta unica e non in versione bombing) indirizzata all’Università per stranieri di Perugia, email nella quale chiediamo chiarimenti circa l’assegnazione di punteggi durante l’ultima selezione per collaboratori linguistici. L’input è arrivato dalle numerose segnalazioni che ci sono state inviate che denunciavano l’iniquità nella valutazione titoli e prove orali (qui il link per il bando:
https://www.unistrapg.it/ateneo/concorsi-e-selezioni/collaboratori-linguistici)

Di seguito il testo dell’email firmato Riconoscimento:

“L’associazione Riconoscimento della professionalità degli insegnanti di italiano l2ls intende, a seguito di innumerevoli segnalazioni pervenuteci di iniquità nell’assegnazione dei punteggi nella valutazione titoli e prove orali, durante l’ultima selezione per collaboratori linguistici presso codesto Ateneo, poter ottenere validi e oggettivi chiarimenti.
I candidati hanno visto e riscontrato palese parzialità e gravi arbitrarietà nel calcolo dei punti, o errori nella contabilità di questi ultimi. Fatta richiesta di accesso agli atti non si è ottenuto seguito, seppure questa seguisse le procedure formali stabilite.
I candidati si sono rivolti a componenti della commissione, alla Direzione Generale e al Rettorato, ma non hanno ottenuto risposte.
Fiduciosi della storica tradizione dell’Ateneo in fatto di didattica e sul diritto alla trasparenza di ogni cittadino, si fa esplicita domanda di poter seguire quello che è successo durante la fase dell’attribuzione dei punteggi di cui sopra e ci si auspica chiarezza.

Cordiali saluti,

Riconoscimento”

Come sempre, speriamo di ricevere una risposta. Se ci sarà, lo saprete sul nostro blog.
Stay tuned!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...