Riconoscimento alla tavola rotonda di Apidis sabato 3/10/15

Post Apidis

Riconoscimento Nazionale parteciperà alla tavola rotonda organizzata da Apidis, a Bologna il 3 ottobre, in occasione dell’assemblea annuale.

Per l’occasione Riconoscimento sarà rappresentato da Laura Cambriani. Speriamo che la tavola rotonda sia un’occasione per conoscerci di persona, presso il Centro Civico Lame “Lino Borgatti” (sala ‘Piazza’ – piano terra), via Marco Polo 51 (Quartiere Navile) dalle ore 9 alle ore 13.

L’incontro ha lo scopo di promuovere un dibattito pubblico sul ruolo sociale e il riconoscimento professionale dell’insegnante di italiano a stranieri. L’insegnante di italiano a stranieri lavora in vari contesti: come esperto esterno nella scuola e nei CPIA, come ‘formatore’ o CEL nelle università, ma anche come ‘facilitatore linguistico’ nel terzo settore (associazioni, cooperative sociali) e infine nelle scuole private. E’ necessaria quindi una sintesi delle competenze che definiscono il profilo professionale dell’insegnante di italiano a stranieri: quali titoli accademici, titoli culturali e titoli di servizio lo identificano?

 N. B. La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessario prenotarsi scrivendo una mail con il proprio nome e cognome all’indirizzo presidente@apidis.it le iscrizioni saranno accettate fino alla capienza della sala che ospita l’incontro (100 posti).

Altre info sugli interventi di apertura, tavola rotonda e su come raggiungere il Centro Civico Invito e programma incontro APIDIS_3 ottobre 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...