#CDCA23: approvata dal Consiglio dei Ministri

Screen Shot 2016-01-21 at 5.10.38 PM

E così in un giorno a caso di gennaio il CdM approva le nuove CDC tra cui la tanto sospirata A23 (che a Roma è di buon auspicio!).

Su Repubblica si parla di bando in uscita tra due settimane, entro la prima settimana di febbraio in pieno clima carnevalesco!

Stranieri in Italia ha pubblicato subito un articolo in cui si parla della A23 con molto entusiasmo (“leggerezza” N.d.R.).

OS e TdS non pubblicano nulla di interessante sulla A23; annunciano il terzo ciclo di Tfa, ma niente si sa su come verranno reclutati quei fortunati 500 insegnanti di itaL2 per i quali è stata creata apposta la Cdc.

Se volete deliziarvi con il comunicato ufficiale del Governo e continuare a sbuffare, cliccate qui.

Se volete semplicemente deliziarvi con la nostra gif approvata ieri notte, quasi mattina da RicoConsiglio dei 500, cliccate qua! (diffondete!!!!)

 

2 pensieri su “#CDCA23: approvata dal Consiglio dei Ministri

  1. Ciao Cristiana, non abbiamo informazioni riguardo al Tfa, che seppur uscisse non permetterebbe di partecipare al concorso 2016, in teoria ti permetterebbe di entrare nelle Gae; è per questo motivo che abbiamo chiesto una norma transitoria. Del ricorso potremo parlarne solo dopo aver visto il bando ufficiale. Le basi, per come è la Tabella A -che continua ad escludere delle LM, ci sono. Tu conosci avvocati che potrebbero seguirci per un eventuale ricorso? Se verrai a Firenze, ci farà piacere scambiare quattro chiacchiere. Grazie per essere passata a commentare. RicoNaz

  2. Salve, insegno da 17 anni italiano L2 in scuole private e pubbliche, ho pure un Dottorato in lingue, ma mai preso nessuna abilitazione dato che non è mai esistita. Sono quindi tra le super specializzate non abilitate, escluse dal concorso. Uscirà un TFA di italiano L2? Si può fare ricorso? Penso di venire a Firenze a conoscervi, visto che vivo a Lucca. Un saluto, e ringrazio chi vorrà rispondermi. Cristiana

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...