De Norma Transitoria

Vi ricordate la nostra “norma transitoria” (https://riconoscimentoitalianol2ls.wordpress.com/requisiti/)? In tempi non sospetti, o forse già sospetti, chiedevamo l’adeguamento della Tabella A uscita nel 2015 affinché gli insegnanti di italiano L2 potessero partecipare al concorso. Le cose non andarono bene, infatti il TAR respinse i nostri ricorsi 

(https://riconoscimentoitalianol2ls.wordpress.com/2016/07/17/ricorsoa23-il-tar-ci-confermadovevate-consultare-la-sfera-magica/)

Tuttavia apprendiamo che qualcuno, continuando la battaglia al CdS (e naturalmente spendendo soldi e denaro in questa battaglia legale) è riuscito ad ottenere un momentaneo riconoscimento. Finalmente una piccola vittoria per gli insegnanti di italiano L2!

Qui http://www.snalsbergamo.it/attachments/article/393/Az_83_Calogero%20%20OS%202052_17%20(Conferma%20decreto%20cautelare).pdf

a pag 7 potete leggere la sentenza del CdS.

La A23 è stata trattata come tutte le altre classi di concorso nuove (non è quindi una sentenza specifica per la A23) e in sintesi il CdS ha ammesso con riserva alle prove suppletive tutti coloro che non hanno potuto usufruire di un percorso abilitante ordinario.

Era quello che noi avevamo fatto notare fin dall’inizio.

Che sia di buon auspicio per il futuro?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...